News 07/09/2021 Crema

Francesco Buzzella relatore al Club Crema

La conviviale meridiana del 7 settembre scorso del Rotary Club Crema, presieduto da Antonio Agazzi, ha ospitato, come gradito relatore, il socio Francesco Buzzella, già presidente di Confindustria cremonese e presidente designato di Confindustria lombarda.
Un intervento, il suo, di grande spessore: illustrando i punti cardine del cosiddetto Masterplan 3C – commissionato dall’Associazione Industriali della Provincia di Cremona, nel corso della sua presidenza a The European House Ambrosetti – ha delineato un’organica proposta di visione strategica per il futuro del territorio cremonese.
Una sorta di “Pnrr” locale che ora diviene essenziale implementare, per rilanciare una provincia, di cui sono stati individuati i punti di debolezza, ma anche le oggettive potenzialità. Una “sfida” rispetto alla quale l’amministrazione provinciale e tutti i Comuni del territorio hanno il dovere di dimostrarsi all’altezza, costituendo senza ulteriori indugi un’associazione temporanea di scopo.