News 08/03/2021 Crema

LORENZO GAZZOLETTI OSPITE DEL NOSTRO CLUB

Lorenzo Gazzoletti ospite del Club nella riunione del 9 marzo. Tema della relazione: "Italia e Francia, un confronto tra sistemi economici e sul come uscire dal disastro Covid".

Lorenzo Gazzoletti vanta più di 20 anni di esperienza nel settore del risparmio gestito. Laureato all'Università Bocconi di Milano e HEC Paris, comincia la sua carriera come Project Manager da McKinsey &Co. Nel 2004 entra nel Gruppo Allianz dove viene successivamente nominato COO di Allianz Life Partnerships, CEO di WFinance e poi Direttore della rete degli Agenti Generali in Francia. Nel 2008 crea La Banque Postale Gestion Privée, una joint-venture tra La Banque Postale e la Banca Privata Oddo BHF. Nel 2011 diventa Vicedirettore Generale di Oddo BHF Asset Management. Nel maggio 2019 viene nominato CEO di Montpensier Finance, boutique di gestione da 3 miliardi di masse specializzata su Azionario e Obbligazioni Convertibili.