News 05/10/2021 Crema

OSPITE DEL CLUB L'AVV. LUIGI MAIONE, COORDINATORE DELLA COMMISSIONE DISTRETTUALE DEL ROTARY PER L'EFFETTIVO

Capita che, ogni tanto, al Rotary si parli anche di Rotary. È stato l’Avv. Luigi Maione - Coordinatore della Commissione distrettuale del Rotary che si occupa di Effettivo, Formazione e Congresso distrettuale - a sottolineare la necessità di :crescere di più per fare di più, nel corso di una conviviale che ha affrontato il tema dell’ingresso di nuovi soci. Compito essenziale nella vita di ogni club è trasmettere alle nuove generazioni quello che noi abbiamo ricevuto, garantire la continuità dell’appassionante esperienza rotariana, fatta di amicizia, competenze, servizio. Se l’imperativo è crescere, ciò non deve accadere a ogni costo; occorre preservare la qualità, nel perseguire l’obiettivo di nuove adesioni, conservando, in tal modo, la nostra identità. Il relatore ha saputo comunicare tutto il piacere e l’orgoglio di appartenere al Rotary, ricordando che la nostra è l’unica associazione ad avere un seggio alle Nazioni Unite e che tanti ambasciatori italiani nel mondo sono rotariani.